logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh

Mobile Marketing

Pay Per Click (PPC) Management

Conversion Rate Optimization

Email Marketing

Online Presence Analysis

Fell Free To contact Us
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus

1-677-124-44227

info@your business.com

184 Main Collins Street West Victoria 8007

Top

#WelfareTrentino, un caso-studio accademico

Il network che progetti come questo generano può avere svariati risvolti in diversi ambiti e portare a contaminazioni positive e alla diffusione di buone pratiche.

Ed è proprio quello che è accaduto in occasione del Welfare Day tenutosi lo scorso 14 Marzo, dove tra i Relatori era presente il Prof. Luca Pesenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, uno dei più illustri esperti in materia di welfare.

Il Prof. Pesenti in questa occasione, oltre a portare il suo autorevole contributo, ha ascoltato le testimonianze di alcune aziende della rete, che lo hanno molto colpito.

Per questo ha preso avvio una collaborazione tra l’ufficio personale di Zobele Holding e il Prof. Pesenti, che è sfociata nell’incarico alla dott.ssa Emanuela Garavaglia – PhD Student in Human Capital Formation and Labour Relations dell’Università di Bergamo – di svolgere delle indagini tra i dipendenti e analizzare a fondo il caso della rete e del piano di welfare di Zobele.

Nello specifico la visita, tenutasi lo scorso venerdì, era focalizzata a comprendere – tramite dei colloqui individuali – la sensibiltà aziendale, su più livelli e tra le diverse categorie di dipendenti, nei confronti del welfare e studiare la figura del facilitatore, che in Zobele ha avuto un ruolo chiave nella gestione dell’info point per la consulenza ai dipendenti.

Il caso Zobele e della rete #WelfareTrentino saranno quindi oggetto di approfondimento nella tesi della dottoranda Emanuela Gravaglia, a conferma dell’alto valore e dell’avanguardia che caratterizzano questo progetto.

Share