La rete cresce e si afferma come best practice.
A due anni dal suo lancio il progetto #WelfareTrentino sta continuando a crescere e svilupparsi.
La rete, inizialmente composta da sette aziende, è oggi costituita da quindici aziende e coinvolge oltre 4000 dipendenti.
Il primo ingresso del 2019 è quello di Sappi Italy Operations, nota azienda cartiera che impiega 130 dipendenti e produce fino a 60.000 tonnellate di carta all’anno.
Continuano inoltre a pervenire manifestazioni di interesse verso il Progetto, alcune delle quali probabilmente sfoceranno in nuove adesioni nel corso di quest’anno.
In tutti questi casi continua ad essere forte l’apprezzamento espresso per i fattori che lo caratterizzano distinguendolo dalle altre piattaforme oggi disponibili sul mercato: il servizio di consulenza e di cabina di regia svolto dall’Associazione, il fatto di operare in rete creando sinergie con altre aziende e il legame che questo progetto esprime con il territorio.
La continua interazione con i diversi fornitori locali sta infatti creando ricadute positive per il territori, generando una situazione win-win.
Il progetto si sta affermando sempre più come best practice a livello locale e nazionale, rivelandosi di grande interesse oltre che per le aziende, anche per altre realtà come Laboratori di ricerca (Percorsi di Secondo Welfare, Focus.lab) Università (Università degli studi di Trento, Bologna Business School), studenti universitari, giornali, e anche per istituzioni estere (recente la visita di una delegazione di Tirana per studiare le politiche familiari trentine e il progetto #WelfareTrentino).